la ricerca del gusto

Ristorante e Pizzeria
dal 1971

pizzeria nuovo ronche
pizzeria nuovo ronche
DAL 1971

Una storia di famiglia

Il Nuovo Ronche è nato come ristorante nel 1971 da Severino Silvestrini e la moglie Giuseppina, da tutti chiamata Pineta. Ottima cuoca, Giuseppina si è fatta conoscere e apprezzare da tanti buongustai grazie a piatti tradizionali della cucina veneta.
Alla metà degli anni ’80 entrano nell’attività di famiglia il figlio Angelo e la moglie Manuela. Angelo innamorato della pizza e desideroso di arricchire il ristorante con nuove proposte, frequenta corsi per apprendere tecniche e segreti dell’arte bianca; grazie al suo impegno e alle sua passione arriva non solo ad impossessarsene, ma ad essere nominato istruttore della scuola italiana pizzaioli.

L'ARTE DELLA VERA PIZZA

Campioni del mondo

Dal 1980 Angelo partecipa ad importanti manifestazioni in Italia e all’estero conquistando significativi riconoscimenti. Tre volte campione del mondo, campione italiano, vince più volte dei concorsi all’estero importando nel suo locale le novità tecniche apprese arricchendo di gusti le sue pizze.

Per la pasta vengono utilizzati:

Farine macinate a pietra: un metodo che preserva gli apporti nutritivi e l’alto contenuto di fibre alimentari e identifica il vero gusto del grano.

Lievito madre naturale: massima espressione della tradizione in pizzeria, dona gusto, profumo e digeribilità senza eguali.

Impasti indiretti: con lievitazione naturale di almeno 48h.

campione del mondo di pizza
pasta pizza
pizzaiolo
farina impasto pizza
solo farine di qualita'

I nostri impasti

IMPASTO PIZZA NAPOLETANA

24 ore di maturazione/lievitazione acqua, lievito, farina di grano tenero, sale

IMPASTO PIZZA CLASSICA

48 ore di maturazione/lievitazione acqua, lievito madre, farina di grano tenero macinata a pietra, farina di soia, sale, olio extravergine d’oliva

IMPASTO PIZZA AI CEREALI

48 ore di maturazione/lievitazione acqua, lievito madre, farina di grano tenero macinata a pietra, farro, segale, orzo, mais, riso, avena, semi di girasole, semi di sesamo, sale, olio extravergine d’oliva

IMPASTO PIZZA IN PALA

72 ore di maturazione/lievitazione acqua, lievito madre, farina di grano tenero macinata a pietra, farina di grano duro, farina di soia, sale, olio extravergine d’oliva

IMPASTO PIZZA INTEGRALE

48 ore di maturazione/lievitazione acqua, lievito madre, farina integrale da macinazione extravergine, sale, olio extravergine d’oliva

Prenota un Tavolo

Pizza con lievitazione naturale ad elevata digeribilità, ingredienti scelti a km 0, gusti classici ed innovativi abbinamenti. Vieni a provare una pizza da campioni!